mercoledì 1 febbraio 2012

Una borsa color corallo

 L'altro giorno sono andata al mercato, al banchetto di fiducia... quello che ha tanti scampoli che mi piacciono tanto. Lascio sempre che sia il caso, l'istinto del momento, la fame... a guidarmi. Senza pensarci troppo mi avvicino alle montagne di tessuto (in realtà diventano montagne dopo il mio passaggio, prima sono delle pile molto ordinate) e comincio a toccare la stoffa, spostando gli scampoli qua e là e tenendone alcuni in mano.
Non saranno tessuti pregiati, ma mi piacciono anche per quello. Ne scelgo alcuni, cerco di limitarmi per non invadere la casa. E faccio ritorno, in bici, col mio bottino. Mentre pedalo penso alle stoffe, a come abbinarle... ma ci penso così... sovrappensiero, come quella canzone dei Bluvertigo. Quanto mi piaceva!
 Ed ecco che la stoffa color corallo si è trasformata in una borsa Romantica. Gli inserti li ho voluti a contrasto: la manica e il fiocco sono in un tessuto damascato turchese con i ricami corallo. Mi ricorda il mare.
Al centro del fiocco ho voluto inserire un'altra mia creazione, sempre di recupero. Si tratta di una piastrina che faceva parte di una collana, il cui laccio si era molto sciupata. Per non buttare la collana ho pensato di smontarla e cambiare il laccio. Ma una volta ritrovatami con tutte queste piastre bianche, non ho saputo resistere e ci ho disegnato sopra.
Su questa ho disegnato un cuore...
 Il contrasto tra i colori forti, il disegno anatomico del cuore mi hanno fatto pensare a Frida Khalo. Passionale e romantica in modo quasi selvaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)