venerdì 28 dicembre 2012

ZiaMilla va in vacanza


Domani parto per qualche giorno a Sud. Ho la valigia da riempire, un po' di casa da rassettare, i capelli da lavare e delle commissioni da fare fuori casa... ma sono qui a scrivere un post :-)
Perchè ho troppe idee in testa e forse avrei bisogno di una corsetta per scaricare le idee e mettere ordine prima nella mia testa che in casa.
Penso a quei sacchetti che vorrei realizzare da tanto tempo, a quel maglioncino che voglio modificare
e a tutte le idee che mi sono venute in mente mentre sfogliavo Casafacile in bagno (la mia sala da lettura preferita). Penso a quelle case dei lettori così colorate e vive, così personali ma anche così simili tra loro. E vorrei che sulle pagine della rivista ci fosse spazio per la mia casa... no, non è questo quello che veramente vorrei. Vorrei dedicare più tempo e attenzioni alla mia casa così da renderla più mia... più nostra. Come le case delle pagine di CasaFacile.

E mentre la vita cambia e corre - ma a volte sembra che stia sempre ferma - sento che è a queste piccole cose che mi accompagnerò sempre: tagliare la stoffa, abbinare i colori, cucire, creare, stupirmi davanti alle linee sinuose e perfette di una borsa, dello scollo di un vestito. Sono piccole cose che mi hanno accompagnata e attratta sin da piccola e so che continueranno a farlo sempre. Da  quei momenti prendo la carica per affrontare il trambusto di un giorno pre-partenza, le piccole ansie che mi assalgono, le preoccupazioni e i brevi momenti in cui tutto diventa furioso e disordinato (come Orlando a volte anche il mio senno scappa sulla Luna).

E così nella mia valigia ci sarà un posticino anche per il lavoro di ricamo che sto completando (il grembiule di NonnaSere).
Forse questo è l'ultimo post del 2012.. quindi buona fine e buon principio. Per l'anno nuovo vi auguro di sorridere di più, godervi di più le piccole cose e di volere più bene al mondo che vi circonda.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento... torna presto. :-)