mercoledì 25 gennaio 2012

V day is coming

San Valentino si avvicina... e, cari uomini e donne, è un'ottima occasione per regalare al vostro amato o alla vostra amata... o ai vostri amati, una bella borsa fatta da Zia Milla. Borse grandi, borse piccole... tutte per il vostro amore.

lunedì 23 gennaio 2012

Zia Milla c'ha preso gusto! Via alla serie delle borse Romanticone

Per inizare bene la settimana cosa c'è di meglio di una bella borsa? Questa Romanticona è la versione grande della Romantica dalla Russia con amore. Più grande perchè ci sto prendendo gusto, e anche perchè un tessuto così bello è bene che sia esibito su una superficie più grande.
La borsa Romanticona si orna di un nuovo vezzo: un fiocco piatto, quasi geometrico che ne sottolinea il piegone centrale. Quasi a contrastare la voluttuosità degli ornamenti floreali. Adoro quel tessuto, la sua fantasia e i colori. E mi piace molto il modo in cui si sposano con la trama quasi grossolana della stoffa.
Una borsa più grande ha bisogno di più tasche. Accanto alla solita taschina per chiavi e lipstick ecco una tasca più piccola per... un Gatto. Ops, un intruso nella borsa!!! Non dire Gatto se non l'hai nella borsa, dico io. Ed ecco che questo furbo amichetto ha trovato un posticino stiloso nella tasca della borsa Romanticona.
L'interno è realizzato in un tessuto morbido e fluttuante rosso passione. Romantica si ma anche passionale. Miao!!!
Il Gatto mi ha consigliato di inserire una foto senza gruccia, lui dice che si vede meglio come cade il tessuto. Secondo me è perchè ha manie di protagonismo.
Quindi buona settimana a tutti, e ricordate che San Valentino si avvicina, cosa aspettate a regalare un'Oliva di Zia  Milla alla vostra amata?

mercoledì 18 gennaio 2012

L'ho fatta grossa!!! Borsa romanticona...

 ho deciso di farla grossa! e ce l'ho fatta... ho preso la borsa Romantica e l'ho ingigantita. La borsa romantica è diventata Romanticona!!!
Con la crescita la borsa ha imparato a leggere, e in un solo pomeriggio ha letto Bulgakov e Proust.. Romantica e intelletuale.
 Per realizzare la Romanticona ho utilizzato un tessuto vintage (ricevuto in regalo dalla Zia Sara. Mitica!) grigio chiaro con delle lavorazioni a macchina nere. L'interno è in cotone, leggermente elasticizzato, rosa con i quadretti bianchi. Anche questo tessuto è un rumasuglio vintage ereditato da una zia.
La parte superiore della borsa è in feltro nero, mentre il tessuto del corpo e della parte interna sono stati utilizzati per realizzare un fiocco. Un fiocco molto romantico.
La borsa di Zia Milla, anche se romantica ed elegante, è come il maiale: non si butta via niente.


martedì 17 gennaio 2012

Borsa da uomo.Zia Milla per Nestore Santa Maria

 
Notizia senza precedenti: ecco la prima borsa per uomo creata da Zia Milla.
Ebbene si, ho accettato la sfida ed ecco realizzata la prima Oliva destinata a un maschietto. L'uomo che indosserà la borsa è l'umano del cane che troneggia sulla borsa stessa.
Nestore Santa Maria, il cane bianco protagonista di questa creazione è un cane molto speciale. Oltre ad essere un fedele amico peloso è anche il paladino dell'ambiente.

Il corpo della borsa di Nestore è in feltro nero, sulla parte frontale ha una tasca sagomata di panno grigio macchinato in nero, mentre la fodera della tasca - che è poi la stessa della borsa - è fodera di raso con disegni cachemire sui toni del verde che richiamano le decorazioni esterne e il mood ambientalista.
All'esterno della borsa c'è Nestore, realizzato in feltro bianco e colori acrilici, su disegno realizzato da Nestore stesso... Foglie verdi in feltro circondano Nestore, perchè lui vive naturale!
E visto che anche Zia Milla è una ecologista convinta, per realizzare la borsa di Nestore ha utilizzato materiali di recupero: scampoli di stoffa ereditati da altre zie e ritagli che erano serviti per dare vita ad altre borse. Per questo motivo, se ci saranno altre borse con Nestore Santa Maria saranno tutte diverse una dall'altra... Viva le borse di zia Milla, viva Nestore Santa Maria e viva la Natura!!!



E' possibile, ovviamente, realizzare la borsa di Nestore in un solo tessuto (senza la tasca a contrasto) e senza le applicazioni (per una versione più sobria). Ma possiamo anche scatenarci scegliendo tessuti a contrasto e applicando bottoni e fibbie... il cucito creativo di Zia Milla non conosce limiti.

venerdì 13 gennaio 2012

le mie borse la cantano a più non posso


borsa romantica... dalla russia con amore

Il modello della borsa romantica, che avevo sperimentato in rosa damascato, mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di realizzarne un'altra versione. Questa volta ho usato un tessuto di lino per arredamento con una stampa a fiori giganti. Quando ho visto quella stoffa è stato amore a prima vista. Infatti è la stessa con cui ho realizzato la prima borsa. La mini clutch sunrise... che verrà presto riproposta con un altro tessuto che ho per le mani... e sarà moooolto sbrilluccicosa. Preparate occhiali da sole per non essere accecati e allenate le mascelle per rimanere a bocca aperta, in muta contemplazione.
L'interno è una soffice nuvola di quadrettini azzurri e bianchi, con una tasca per non perdere mai le cose piccole ed essenziali che ci portiamo appresso.
Una piccola matrioska si è innamorata, pure lei, della mia nuova borsa e mi ha chiesto di fuggire con lei... ovunque il destino la porti. Non me la sono sentita di porre fine a questo amore appena sbocciato e le ho legate insieme. Sembrano felici insieme, no?
In effetti la matrioska stessa è un regalo che ha dietro una bella storia d'amore. Quella tra due bellissimi ragazzi Ghanesi. Lui vive a Pisa e lei a Mosca. Si incontrano a Parigi. E io, per un po', ho organizzato i loro incontri, partecipando del loro amore. E come ringraziameto ho ricevuto la piccola matrioska.



Mai borsa fu più romantica di questa.

La borsa di Elisa

 Ecco a voi una borsa di ispirazione vintage (visto che va tanto di moda ulimamente) realizzata appositamente per mia cugina Elisa.
 é una borsa da vera signorina per bene, realizzata in panno nero con inserti in stoffa grigia e nera ricamata a macchina. Il tessuto a contrasto costituisce anche l'interno dell'unica manica a spalla.
Mentre fuori è tutta un esplosione di bon ton, all'interno ci troviamo sommersi da piccoli pois bianchi su uno sfondo rosso... irriverente.


 
Perchè bisogna essere signorine per bene.. ma non troppo!

sabato 7 gennaio 2012

Le Olive di Zia Milla vanno su Etsy

Ebbene si, siamo approdati su Etsy!!! Per ora c'è solo un'Oliva di zia Milla in vendita: le altre sono state regalate a Natale e nei vari compleanni dicembrini.
Ma troverete presto altre fantastiche creazioni... anche perchè, proprio oggi, Zia Milla ha ricevuto in regalo una mega borsa di tessuti iper-brilluccicanti. Qualcuno potrebbe dire kitch, ma sono sicura che Zia Milla riuscirà a cavarne fuori qualcosa di chic.

Sfida accettata!

Olive su Etsy.com

martedì 3 gennaio 2012

Borsa romantica da spalla

 
Prima Oliva di Zia Milla del 2012. Ecco una borsa uguale alle mie aspettative per il nuovo anno. Lo vorrei romantico e rosa cipria, con un tocco vintage. Ogni giorno voglio scoprire qualcosa si rosa, qualcosa che mi faccia innamorare, sentire bella e felice... andare in bicicletta, ridere, giocare con la mia Oliva, non fare niente, cucinare. Godere delle piccole cose. 
E, soprattutto, creare tante... tantissime borse.


Non siate timid*... scegliete, ordinate e...
Con l'anno nuovo le Olive di Zia Milla potrebbero essere vostre, in fondo sono solo le borse che avete sempre desiderato.
 
Buon anno nuovo e che il rosa sia con voi...