domenica 25 novembre 2012

a ciascuna la sua trousse


Ecco a voi una carrellata di trousse: le ho cucite quasi in serie (quasi come un esercizio di disciplina e forza mentale per cercare di massimizzare i tempi della realizzazione).
Andranno in dono a delle ignare signore e signorine che speriamo apprezzino.
ZiaMilla ci ha messo la sua esuberanza, disseminando qua e là imperfezioni che rendono ogni mia creazione sempre più mia. :-)
 Ognuna ha il nome della futura proprietaria ricamato o dipinto sopra. Hanno anche una pratica fascetta per poter essere portate a mano oppure appese o, semplicemente, facilmente rintracciate nella borsa.

 Dalle foto singole non si vede bene, ma sono in 3 dimensioni diverse: small, medium e large. Devo assolutamente migliorare la qualità delle immagini.. ZiaMilla non è decisamente una fotografa.

in ultimo le foto della mia povera aiutante, Oliva, ormai stremata. Non riusciva a capire perchè continuassi a fare foto (per altro brutte) rimandando la sua passeggiatina...



ZiaMilla è una Zuccona

 

vi avevo parlato dello swap delle Zuccone  iniziativa a cui ho partecipato con estremo piacere.
Però mancava la foto della mia creazione.
Niente di speciale: ultimamente ho la fissa delle trousse. Quindi ho pensato di crearne per quest'occasione una piccola, da borsa. Utile per portare sempre con se i trucchi che non dovrebbero mai mancare. Oppure per metterci la pistola... dipende una dove deve andare :-)



Nuvole Dolcesonno

Cose da Zia.
Addormentare il proprio piccolo nipote cantandogli Michelle ma belle dei Beatles. Farlo ridere (e ridere fino alle lacrime) nascondendosi sotto la tovaglia e facendo “boo” e poi accorgersi di avere un rigurgito, ormai rinsecchito, sulla spalla... adoro quel Pocipoci.



La prima nuvola Dolcesonno l'ho creata proprio per la nascita di Nico e, qualche mese fa, ne ho create altre due per due bimbi nati a pochi giorni di distanza. Un maschietto, Matteo e una femminuccia, Giulia.



I materiali usati sono sempre gli stessi: feltro, cartone, ago e filo.

Spero che anche queste nuvole Dolcesonno allietino i sogni di questi nuovi bimbi, portando dolcezza e allegria.

Messenger bag: "bastard" version


 Dopo lungo penare eccomi in questa domenica di fine novembre, l'orario è quello dell'aperitivo ma io sorseggio un infuso... non sono più la ZiaMilla di una volta.
Finalmente posso contare su una connessione da usare quando mi pare e piace. Dove siamo arrivati, è dalla comodità della connessione a internet che si misura la libertà di una donna?...
Ne parleremo un'altra volta.
Oggi vi vorrei postare le foto delle creazioni che ho prodotto in questi giorni ma che non sono riuscita a ordinare qui nel blog.
Innanzitutto la borsa di Razzabastarda che ho creato, quasi un mese fa, per Bettina.



Ho utilizzato il modello della Messenger Bag, lo stesso che ho utilizzato per realizzare la borsa di Nestore.
Qui, però, invece di riprodurre il simbolo dell'associazione Razzabastarda – il mio mastino non era troppo arrabbiato ma solo grasso... d'altronde uno nelle cose che crea ci mette un po' della sua natura, no? - ho inserito una toppa con la scritta dell'associazione. Imitando i caratteri del simbolo dell'associazione di Bettina.



Questa Messenger bag “bastarda” è stata creata accostando un tessuto di tweed grigio (molto serio), un cotone stampato come se fosse un giornale (molto divertente) e una bella fodera gialla (molto moderno).
Chissà se a Natale qualcuno riceverà una Messenger bag sotto l'albero di Natale...

mercoledì 7 novembre 2012

November rain


insomma, sono diventata una latitante tecnologica. Dopo il trasferimento nella nuova città e il trasloco ancora non sono riuscita a "connettermi"... praticamente non abbiamo ancora l'adsl.
é per questo che mi collego come una ladra qui e là: rubando momenti di connessione a casa dei miei o la sera dal maritazzo (povero).


Volevo comunicare che non sono rimasta con le mani in mano (non posso connettermi quando voglio... almeno creo!)


In questo mese ho partecipato allo swap delle Zuccone: sono stata abbinata a Francesca che mi ha mandato una delle sue zucche, mentre io le ho mandato una delle mie pochette ad ispirazione zucchesca.
é stata decisamente una bella esperienza. Sia perchè si è trattato della prima posta ricevuta al nuovo indirizzo, ma anche per il legame creativo che ha creato.

Ho cucito una borsa bastarda per Bettina di Razzabastarda.org. Date un'occhiata al sito dell'associazione: ci sono tante notizie utili sui nostri amici pelosi, e tanti cagnolini che cercano una famiglia e un po' di amore.

Ho realizzato due  nuvole Dolcesonno per due bimbi appena nati. Una per un maschietto e l'altra per la femminuccia. Realizzare queste nuvole mi da sempre una grande gioia (e in questo periodo di trambusto ZiaMilla ha tanto bisogno di nutrire il suo ego).

Ora mi sto dedicando alla realizzazione di alcuni regalini di Natale (per ora ancora top secret) e ho ripreso il ricamo... erano più di dieci anni che non lo facevo. Beh, ricamare è come andare in bicicletta, fare l'ammore... forse esagero. Ma ve l'ho già detto che devo nutrire il mio ego.

Tutte le foto sulla mia pagina FB Le Olive di Zia Milla